Confartigianato con le sue eccellenze e i suoi prodotti tipici, sarà tra i protagonisti della 58° Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Acqualagna.
La manifestazione che si conferma come uno dei più importanti appuntamenti del settore a livello internazionale, celebrerà il tartufo, nei giorni 28 e 29 ottobre e 1, 4, 5, 11 e 12 novembre 2023.
Nel ricchissimo calendario di appuntamenti anche quelli organizzati da Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino che sarà presente con un suo stand in cui si potranno ammirare ed acquistare i pezzi dell’artigianato artistico de ‘La Via Maestra‘ e uno spazio dedicato all’arte del restauro grazie a ‘Il Ghiretto temporary shop’ di Egidio Muscellini in via Roma 24, Acqualagna.
In particolare il 29 novembre alle 15.30 ci sarà il “Salotto da gustare – Gli artigiani del Gusto”, con tre eccellenze: ‘Salumificio Angeloni’ di Monteporzio, ‘Le Affinità Gustative’ di Mondavio e ‘Salice Gastronomia Naturale’ di Pesaro.
Gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito, ma su prenotazione chiamando il numero 334-2526561.
“Siamo orgogliosi di essere partner, anche quest’anno, della Fiera del Tartufo di Acqualagna”, dice Giulia Mazzarini responsabile del comparto Alimentare di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino. “La Fiera è una straordinaria vetrina, vista la sua rilevanza a livello nazionale, per promuovere le nostre imprese e far apprezzare ai visitatori il territorio attraverso prodotti di qualità e tipicità della gastronomia frutto, anch’esse, di maestria artigiana e qualità delle materie prime”
“Tra i nostri obiettivi”, prosegue Mazzarini, “c’è quello di far acquisire maggiore consapevolezza sul mangiare sano e sulla scelta del prodotto. La partnership con la Fiera del Tartufo di Acqualagna è importante anche perché ci consente di coinvolgere la rete di imprenditori che, a vario titolo, operano nel settore agroalimentare”.