Accedi
< Torna alle Eccellenze del Gusto

Il Gelato di Giusti – Castelplanio (AN)

Descrizione

La Storia di Il Gelato di Giusti

Nel 1961, a Montevideo, in Uruguay, nasce la Heladeria Alpina, con le bandiere italiane a sventolare sopra l’ingresso. Dietro il bancone, veniva servito gelato italiano artigianale, e fuori, con un megafono, si annunciava con orgoglio l’apertura: "La famiglia Giusti è orgogliosa di inaugurare la nuova gelateria. Il miglior gelato di tradizione nel numero maggiore di gusti di crema e di frutta".

La gelateria ebbe subito grande successo, portando all’apertura di altri punti vendita, tra cui uno molto noto a Punta del Este, diventato simbolo di qualità e tradizione. Giancamillo Giusti, uno dei figli, continuò la tradizione gestendo "La Toscana", una gelateria e pasticceria, sempre in Uruguay.

Ma le radici italiane lo richiamarono, e così tornò in Italia, dove nel 1981 aprì un bar gelateria a Castelplanio Stazione.

Oggi, dopo oltre 40 anni e tre generazioni, la storica Heladeria Giusti rinasce in Italia, con lo stesso spirito di una volta: portare avanti la tradizione del gelato artigianale, unendo la passione di famiglia a nuove tecniche e ispirazioni che arrivano da due mondi – il Sud America e le Marche.

 

 

I gusti proposti per il Gelato da Maestri il 10 e 11 maggio 2025:

Yogurt delle Alpi: base al fiordilatte insaporito allo yogurt, arricchito con miele e una granella mix.

Dulce de Leche: base al fiorfilatte con aggiunta di dulce de leche, ottenuto tramite una lunga bollitura del latte fino al raggiungimento della caramellizzazione dello zucchero.

Contatti
Indirizzo
Via del Commercio 1, Castelplanio 60031
cerca su mappa
Telefono
Maestri artigiani suggeriti
Menu
Un progetto di
Con il contributo di
Copyright 2025 MakEventi srl unipersonale - C.F./P.Iva P.IVA 02822050429
Privacy Policy
Cookie Policy
Web Design C3DM
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram