Venerdì 31 luglio 2020 la Riviera marchigiana tornerà ad illuminarsi con “La Notte dei Desideri”, una serata ricca di emozioni, luci, spettacoli ed eventi culturali.
Per il quinto anno consecutivo la Regione Marche celebra l’evento che unisce 173 km di costa, da Gabicce Mare a San Benedetto del Tronto, 23 comuni coinvolti e un programma ricco di intrattenimenti e spettacoli condotti nel rispetto delle nuove regole di distanziamento.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Turismo della Regione Marche per celebrare la piacevolezza della vacanza al mare e nei territori dell’entroterra marchigiano, prevederà iniziative che coinvolgeranno tutti i comuni costieri con cene a tema, spettacoli e concerti gratuiti, animazione per adulti e bambini.
Come vuole la tradizione, anche quest’anno, la Notte dei Desideri avrà un unico denominatore comune: il dress code bianco.
Sette radio marchigiane (Radio Arancia a Numana e a Porto Recanati, Radio Azzurra a Cupra Marittima, Radio Fano a Fano, Radio FM a Porto Sant’Elpidio, Radio Linea a Civitanova Marche e a Porto San Giorgio, Radio Velluto a Senigallia e Radio Veronica a Gabicce Mare) dislocate in 9 comuni saranno in diretta contemporanea dalle 21 a mezzanotte e creeranno una vivace catena per accompagnare anche chi non può essere in spiaggia a festeggiare ed esprimere il suo desiderio.
Alle ore 23:00 si svolgerà un suggestivo flash mob luminoso: tutto il pubblico presente accenderà le torce e le luci del proprio smartphone puntando verso il cielo , creando una sorta di “firmamento in spiaggia”.